Ringraziamo Rete Veneta per l’intervista fatta al Presidente dell’Associazione Giovanni Pavan. Qui di seguito riportiamo un passo dell’intervista stessa che non è stata trasmessa e che evidenziava un orientamento delle forze politiche così sintetizzabile:
“Come è possibile da parte delle forze politiche ed istituzionali accettare senza indignazione che il Progetto di Legge 23 di riorganizzazione della Sanità accentri, salvo modifiche dell’ultima ora , art. 4, i poteri tutti su:
il Presidente della Giunta Regionale che nomina il Direttore Generale;
il Direttore Generale che nomina non solo il Direttore Sanitario ed Amministrativo e delle strutture, come ovvio, ma anche il Collegio Sindacale e l’Organo Interno di Valutazione.
Il controllato nomina i controllori …… e dopo ci lamentiamo degli scandali? Questa è la migliore condizione per ottenere l’acquiescenza, il silenzio e l’omertà dei propri sottoposti!”
Per chi non lo avesse ancora visto, alleghiamo qui di seguito il link del “TG TREVISO” di RETE VENETA trasmesso ieri sera alle ore 19.15 e in replica alle ore 23.30